BusinessOnline - Il portale per i decision maker








web@lfemminile: donne, lavoro, internet e informatica. Parte la maratona online Microsoft con Acer

Parte l'evento digitale interamente dedicato al mondo rosa. L'iniziativa



Prende il via oggi, 31 marzo, web@lfemminile: l’evento digitale delle pari opportunità, promossa da futuro@lfemminile, giunta ormai alla sua terza edizione, realizzato da Microsoft Italia in collaborazione con Acer, e che punta a valorizzare il ruolo della donna nella società odierna e a promuovere il suo rapporto con la tecnologia. 24 ore online.

Protagoniste del progetto le donne, i loro ruoli e le loro posizioni nella società contemporanea. Si tratta di una innovativa piattaforma online e interattiva che lancia confronti diretti sui temi del mondo femminile e offre la possibilità di attraverso consigli e pareri di esperti e professionisti del settore.

La novità offre spunto di riflessione e aggregazione per le donne che, in continua corsa tra casa, famiglia e impegni extra, grazie al web hanno possibilità di lavorare da casa, grazie al telelavoro, per cui il nuovo evento è occasione per visionare video, interviste, approfondimenti sul ruolo della donna. In questo quadro, Microsoft si pone in testa tra le aziende che cercano di attivare misure per colmare la disparità tra uomo e donna.

Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, spiega: “In Microsoft  per attrarre e mantenere talenti al femminile abbiamo introdotto orari flessibili e telelavoro strutturato, offerto smartphone e accesso alla banda larga a casa, creato un asilo interno all’azienda e servizi utili alle famiglie. Ciò su cui bisogna puntare è solo la fiducia nei talenti delle donne”.

La nuova piattaforma prevede diversi campi di consultazione a partire da quello del Lavoro, per favorire la conciliazione tra i molteplici ruoli di lavoratrice, moglie, mamma e l'importanza della formazione per la crescita professionale delle donne, e della Casa, che propone nuove soluzioni per sfruttare la tecnologia come prezioso alleato nella gestione delle faccende domestiche; al Sociale, in cui centrale è il ruolo della donna per il volontariato, all’Economia, che presenta un'analisi dell'occupazione delle donne in Italia, con storie di imprenditoria al femminile, a campi come Salute, Tecnologia, Comunicazione e Computer.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il