BusinessOnline - Il portale per i decision maker








3 Italia: ottimi risultati così come tutto il gruppo Internazionale. Cresce Internet mobile

Chiude il 2009 con ottimi risultati e spera in un 2010 migliore. I dati di 3Italia



Calano le perdite e aumentano i clienti: così 3 Italia nel 2009 si è imposto con ottimi risultati nel mondo delle telecomunicazioni. Secondo i dati diffusi, le perdite sono calate del 67% a 5,281 miliardi di dollari, pari a circa 465,28 milioni di euro.

Aumentano anche ai clienti, che nel 2009 sono cresciuti del 29% raggiungendo i 26,8 milioni e più grande ancora l'incremento degli utenti con accesso alla banda larga mobile: alla fine dell'anno scorso erano circa 4,5 milioni, in crescita del 75% rispetto al 2008. L'aumento della base clienti ha portato aumenti del 5% a quota 57,59 miliardi per i ricavi totali.

L'operatore ha registrato ricavi da servizi pari a 1,647 miliardi, in flessione del 5% mentre le perdite operative nette sono diminuite del 50% rispetto al 2008. Entrando più nel dettaglio e considerando l’andamento dell’operatore in Italia, lo scorso anno i clienti del BelPaese di 3 Italia  sono aumentati del 3% raggiungendo quota 8,8 milioni, ulteriormente incrementata, secondo i dati del 29 marzo scorso, a 9,007 milioni.

I clienti ad alto valore su cui si è focalizzata 3 Italia nel 2009, rappresentavano a fine anno il 37% del totale, mentre i clienti con accesso alla banda larga mobile sono aumentati del 196% rispetto allo stesso periodo del 2008.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il