BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Aprile 2010: le aziende che assumono

Nuove proposte di lavoro e figure ricercate. Le offerte



Nonostante la crisi si faccia ancora sentire, soprattutto nel settore occupazionale, alcune regioni italiane si confermano dinamiche per quanto riguarda nuove offerte di lavoro per questo mese di aprile 2010, che vede aperte selezioni per figure esperte, per neolaureati e neodiplomati.

Dal punto di vista regionale, è sempre la Lombardia a detenere il primato di proposte di lavoro, con ben 5.905 offerte. Seguono Emilia Romagna (1.605 offerte), Veneto (1.341 offerte), Piemonte (1.327 offerte) e Lazio (1.087 offerte), mentre al Sud prima è l’Abruzzo (302 offerte) seguita da Campania (301 offerte) e Puglia (258 offerte).

Per quanto riguarda i settori di attività, le figure più ricercate sono quelle di professionisti operativi nell'amministrazione, finanza e controllo (3.586 offerte). Al secondo posto, quelli operativi nell'area della produzione (3.021), seguiti da quelli esperti nell'area del turismo e esercizi pubblici (2.203). ricercate anche figure dell'area ricerca e sviluppo e area tecnica (1.759), commerciale e delle vendite (850 offerte).

Fra le offerte pubblicate, tra le tante, spiccano quelle di Moleskine srl, azienda leader del settore editoriale, nel quadro del potenziamento della struttura commerciale, che ricerca un area export manager che riporterà al sales manager. Stesso settore dell’editoria offre per un’importantissima casa editrice nel panorama italiano e internazionale lavoro di web marketing manager che dovrà seguire le politiche di web marketing.

E ancora, la Wolters Kluwer, multinazionale olandese, leader nel campo dell’informazione specializzata presente sul mercato con prodotti editoriali e soluzioni gestionali all’avanguardia, ricerca analista e programmatore software, laureati in economia, IT architect e altre figure. Passando al settore bancario, Istituto di credito di rilievo nazionale ricerca direttore di filiale per Firenze. Il candidato dovrà aver maturato esperienza nel medesimo ruolo all'interno di primari contesti bancari.

Call World, l’azienda del Gruppo Sida specializzata in servizi di direct marketing e costumer care, ricerca programmatore sviluppatore siti web per lo sviluppo di alcuni progetti consulenziali, mentre Granarolo assume 20 giovani fa avviare ad un percorso di crescita professionale.

Tra le offerte spicca anche quella di Bartolini, corriere specializzato nella consegna di diverse tipologie di spedizioni e nella fornitura di servizi logistici di supporto alla movimentazione e distribuzione delle merci, che cerca impiegati operativi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il