BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad in azienda e tra i professionisti: il tablet pc di Apple avrà successo secondo ricerca

iPad anche in ufficio? Servizi e utilità del nuovo nato in casa Apple



Il nuovo iPad di Apple utile e funzionale al lavoro in azienda. Secondo una ricerca condotta da Sybase, gli iPad di Apple piaceranno anche per lavorare, confermando il successo del tablet della casa della Mela anche in ambito lavorativo.

Durante la ricerca ai manager IT è stato chiesto quali compiti affiderebbero se possedessero l’iPad di Apple: più della metà ha risposto che l’avrebbe usato al lavoro, un altro 20% ha detto che lo avrebbe impiegato in presentazioni per il lavoro, mentre uno su otto degli intervistati non comprerebbe proprio l’iPad.

Il 70% degli intervistati ha, inoltre, dichiarato di avere sul proprio dispositivo mobile meno del 10% dei propri dati di lavoro mentre il 72% ha dichiarato che meno del 10% delle applicazioni con cui lavorano tutti i giorni è disponibile anche in mobilità.

Ma l’iPad al lavoro, contrariamente a quanti potrebbero magari pensare che possa divenire una distrazione, è stato approvato come dispositivo aziendale anche dagli analisti di Forrester, tanto che si prevede lo sviluppo di supporto dell’It aziendale. Gli Apple iPad, che debutteranno sabato nei negozi americani, si collegheranno esclusivamente a reti WiFi e avranno prezzi a partire da 499 dollari per arrivare ai 699 a seconda della rispettiva capacità di immagazzinamento dati.

Le versioni con modulo 3G integrato sono attese verso la fine di aprile al prezzo di 629 euro, 729 euro o 829 euro. Le novità proposte per la versione che dovrebbe essere adottata in ufficio prevede le applicazioni Keynote, Pages et Numbers.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il