BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Aziende Internet italiane pronte ad entrare in Borsa:Saldiprivati,Volaregratis,Microgame,Jobrapido

Le nuove società online pronte a debuttare in Borsa. Queli sono e potenzialità



Da Saldiprivati a Volagratis a Microgame a Jobrapido: dopo il grande successo di Yoox nuove aziende italiane sul web si preparano a fare il loro ingresso trionfale in Borsa. Sono in corso i contatti con le banche e si pensa a primi debutti previsti già a fine anno o per il 2011.

La prima in lista d’attesa è Saldiprivati Born4Shop di Bruno Decker e Gionata Tedeschi, che propone vendite scontate di abbigliamento online su invito, 1,5 milioni di iscritti. Seguono gruppo svizzero Bravofly, che in Italia ha il sito Volagratis, con 3 milioni di utenti al mese e 5 mila biglietti venduti dichiarati al giorno, la Microgame delle scommesse online, dov’è entrato in ottobre il fondo di private equity Monitor Clipper Partners, e la Jobrapido di Vito Lomele, primo motore di ricerca di lavoro in Italia.

Entrare in Borsa rappresenta per queste aziende online una sorta di sfida e opportunità per società in crescita, nel mondo del web che punta ad espandersi sempre più. Il successo di Yoox indica come la grande portata degli affari online non sia limitata ma destinata ad ampliarsi sempre più e garantire guadagni che potrebbero andare ben oltre le aspettative.

Chi acquista su Internet guadagna: un prodotto, dal capo di abbigliamento alla prenotazione di un biglietto aereo, offre più opportunità di confronto e risparmio rispetto a quanto propone un negozio tradizionale ed è questo che rende le aziende online ‘vincitrici’, basti pensare al noto sito di ‘shopping’ eBay. E’ così, dunque, che le società di Internet raggiungono numeri significativi, tali da poter garantire il loro ingresso in Borsa, con previsioni positive per i loro andamenti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il