BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad: venduti 300mila pezzi e 1 milione di applicazioni scaricate in un giorno tra cui 250mila ebook

Numeri record per il debutto dell'iPad sul mercato. Le previsioni



Storia di un successo annunciato ed ecco che l’iPad spopola, vende, incuriosisce e si piazza sul podio del mondo tecnologico di oggi. Le previsioni parlavano di prevendite di circa 300 mila pezzi e così alla fine è stato.

I numeri della vittoria parlano chiaro: più di 300 mila pezzi venduti nel solo sabato di debutto e un milione di applicazioni scaricate nelle prime 24 ore, con più di 250 mila ebook. iPad è arrivato sul mercato con centinaia di migliaia di applicazioni per iPhone e iPod Touch già presenti su AppStore, ma oltre a queste e ai vari accordi con gli editori e la Disney sono molte le altre softwarehouse ad aver aggiunto le proprie firme ai contenuti da tavoletta.

E questo rappresenta un dato significativo: più crescer il numero degli iPad venduti, più significa che la possibilità di incrementare applicazioni e loro uso possa crescere in modo da tale da creare un vero e proprio nuovo mondo in cui potersi aggirare per maggiore comodità d’uso, divertimento, facilità e tanto altro.

Ma il successo iPad non finisce qui perché le previsioni di vendita parlano di un’ulteriore crescita, per cui le vendite dovrebbero raddoppiare a 14,4 milioni nel 2011 e quasi triplicare a 20,1 milioni nel 2012 e saranno proprio le applicazioni nuove, le funzioni che saranno migliorate e la progressiva diminuzione dei prezzi a spingere, nel prossimi due anni, la corsa iPad sul mercato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il