BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovi voli aerei da Malpensa 2010: la lista delle tratte e città coperte dal 28 marzo

Nuovi voli da e per Milano Milapenso. Tratte nazionali e non



L’aeroporto di Milano Malpensa amplia la possibilità di voli da e per Milano con belle novità che toccheranno nuove città e tratte con175 nuovi voli settimanali, tra cui collegamenti intercontinentali diretti Malpensa-Hong Kong e Malpensa-Miami, 13 nuove destinazioni e altre cinque compagnie aeree.

Le novità sono: Norwegian Air Shuttle con quattro voli settimanali su Oslo, Bulgaria Air con tre voli su Sofia, la compagnia libica Afriqiyah che dal 19 luglio attiverà tre voli settimanali su Tripoli. Le nuove andranno a fare compagni a Wind Jet, che da giugno collegherà anche Malpensa con 12 voli settimanali su Catania, e Blu Express, compagnia low cost di Blu Panorama, che attiverà un volo giornaliero sul nuovissimo aeroporto Sabiha Gokcen di Istanbul.

Le principali novità che entreranno in vigore a partire dall’estate riguarderanno Alitalia, che introduce il collegamento su Miami con frequenza trisettimanale, che decollerà dal prossimo giugno. Oltre al volo giornaliero su Trapani, ne attiverà altrettanti su Brindisi, Lamezia Terme e, da luglio, verso Ibiza, Palma di Maiorca, Alghero e Olbia con Air One.

Cathay Pacific attiva il collegamento diretto Malpensa-Hong Kong con quattro voli la settimana, mentre Air Seychelles raddoppia il volo settimanale su Mahè, Sri Lanka che dal 2 luglio porta a tre le frequenze su Colombo e Blue Panorama che a giugno raddoppia il volo settimanale di linea su Bangkok e Phuket.

Air Berlin inaugura, invece, un nuovo servizio bi-giornaliero su Stoccarda oltre a raddoppiare le frequenze su Norimberga. Sei le novità EasyJet: Salonicco e Malta con 4 e 3 voli settimanali, a cui si aggiungeranno Bordeaux, Corfù, Minorca e Santorini a luglio.

Novità anche per le tratte nazionali, a partire dai nuovi voli Lufthansa Italia su Palermo, quello di Alitalia su Trapani e i tre servizi settimanali di Blu Express su Lampedusa e Pantelleria, che entreranno in vigore a partire da metà giugno. Oltre Palermo, Lufthansa Italia inaugura altre cinque nuove rotte: Stoccolma con un volo giornaliero, Varsavia con 12 collegamenti settimanali, Olbia con tre voli settimanali, Casablanca e Ibiza con, rispettivamente, tre e cinque frequenze settimanali nella stagione estiva.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il