BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Incentivi 2010 validi fino ad esaurimento:quante moto,adsl,cucine,elettrodomestici da acquistare?

al via i nuovi incentivi fiscali 2010. Spese e prodotti che si potranno effettuare fino ad esaurimento risorse. Le stime



E’ partita la campagna incentivi fiscali che sosterrà con significativi sconti l’acquisto di cucine eco compatibili, elettrodomestici, motocicli, adsl veloci e macchinari agricoli ed industriali, e durerà fino ad esaurimento risorse stanziate dal governo, del valore complessivo di 300 milioni di euro.

Per ottenere lo sconto su uno dei prodotti prima citati, bisognerà recarsi presso un qualsiasi rivenditore, scegliere ciò che si vuole acquistare (rispettando le condizioni stabilite dal pacchetto incentivi per ogni prodotto) e richiedere lo sconto. Il rivenditore, dopo essersi accertato della disponibilità, invierà la richiesta via telematica e garantirà lo sconto al cliente.

Gi incentivi resteranno in vigore fino al prossimo dicembre ma, considerando le moltissime richieste che si stima arriveranno, saranno disponibili fino ad esaurimento risorse. Secondo alcuni calcoli approssimativi svolti, in base a fondi stanziati ed eventuali richieste, si stima che, per quanto riguarda le moto, si potranno acquistare almeno 16mila motocicli che beneficiano dei 750 euro di bonus o 8mila ibridi o elettrici, rottamando modelli Euro 0 o Euro 1.

Ma, secondo l'associazione di categoria, l’importo stanziato si esaurirà entro 15 giorni. Sessantamila dovrebbero essere, invece, le cucine componibili disponibili, mentre, per quanto riguarda gli elettrodomestici, si parla di ), 100mila cucine a gas, 20mila cappe climatizzate, 125mila forni elettrici e piani cottura, e 77mila lavastoviglie. Per quanto riguarda, infine, Internet veloce per i giovani, si stimano 400mila connessioni a banda larga.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il