BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Hp Slate il tablet pc con Windows 7 sfida l'iPad. Caratteristiche, prezzi e vantaggi a confronto

A pochi giorni dal debutto sul mercato Usa dell'iPad, svelate le prime caratteristiche dell'Hp Slate. Differenze



Dopo il debutto record dell’iPad di Apple che, sbarcato in tutti i negozi americani lo scorso sabato, fra vendite e applicazioni scaricate ha registrato numeri da guinnes dei primati, anche HP decide sia arrivato il momento giusto per lanciare sul mercato il proprio Tablet Pc.

Facendo un rapido confronto fra il Tablet Pc Hp e iPad, sembra proprio che il prodotto della Casa della Mela, nonostante innovazione nel design, facilità di utilizzo e l’ampia gamma di applicazioni a disposizione, appaia migliore. Secondo le prime informazioni, si chiamerà Hp Slate e integrerà il sistema operativo Windows 7, con un’interfaccia personalizzata che rende divertente scelta ed uso di servizi e applicazioni.

Cuore del nuovo prodotto Hp è un processore Intel Atom Z530 con frequenza a 1.6 GHz, mentre l’iPad monta un A4 (ARM Cortex A8) a 1 GHz. Dotato di uno schermo multitouch a tecnologia capacitiva da 8,9 pollici (e 1.024 x 600 pixel di risoluzione), acceleratore grafico per riprodurre i filmati in alta definizione in standard 1080p, l’HP Slate avrà connettività Wi-Fi e memoria flash integrata da 32 o 64 Gigabyte, le varie interfacce (Usb, Hdmi, Secure Digital, slot per carta Sim per modem 3G opzionale).

Non mancano una videocamera frontale per videochat o videochiamate, una fotocamera posteriore e la porta USB, non presente, invece, nell’iPad. L’Hp Slate integra batterie aglio ioni di litio che assicurano un’autonomia di cinque ore. iPad, in questo caso, vince il confronto, perché risulta pèiù performante: 10 ore contro le 5 dell’Hp Slate e in modalità standby arriva fino a 30 giorni.

I prezzi partiranno dai 549 dollari per la versione base, per arrivare ai 599 di quella con una maggiore capacità di storage. Dopo tante indiscrezioni, sembra dunque si questa novità la vera sfida all’iPad Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il