BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet pc Nokia: caratteristiche tecniche trapelate e data di uscita possibile

Anche Nokia entra nel mondo dei Tablet Pc. Anticipazioni



Il suo debutto è stato annunciato per il prossimo autunno, ma riuscirà davvero il colosso finlandese in pochi mesi a dar vita ad una degno prodotto concorrente dell’ormai già celeberrimo iPad? Dopo il debutto del nuovo nato in casa Apple e l’annuncio dell’arrivo dell’Hp Slate, Nokia non poteva certo sottrarsi alla sfida che si gioca ora nel nuovo segmento dei Tablet Pc e ha annunciato il futuro lancio di un proprio prodotto che riuscirà decisamente a competere con l’iPad.

La casa finlandese, prima produttrice al mondo di telefonini, ha lanciato il suo primo laptop lo scorso anno ed in passato ha realizzato apparecchi grandi come telefonini per navigare su Internet, ma con un successo molto moderato.

Ma proprio questo sembra sia stato il primo passo Nokia a preludere l’avvento dei Tablet Pc. Il nuovo prodotto Nokia dovrebbe montare il sistema operativo MeeGoo, OS basato su Linux ed evoluzione di Maemo utilizzato nei suoi primi tablet, uno schermo interamente touch, un design elegante e raffinato, come solo Nokia in concorrenza con Apple può creare, e dovrebbe avere anche un prezzo contenuto e che dovrebbe essere inferiore ai 500 dollari dell’iPad, in modo da porsi in serrata concorrenza con la società di Cuopertino.

Per il momento non arriva ancora nessuna conferma circa le decisioni definitive su caratteristiche e debutto del prodotto, per cui non resta che attendere notizie certo prima di dare il via alla battaglia dei Tablet Pc.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il