BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Internet in italia: statistiche 2010.Aumentano utenti.Cosa fanno online,quali siti e servizi usano?

Cresce il popolo di Internet in Italia. I dati



Cresce il popolo di Internet in Italia, aumentano gli utenti (arrivati a circa 23 milioni) ed aumentano le loro operazioni in rete. Secondo i dati raccolti dall’ultimo rapporto Audiweb, condotto fra un campione di persone di età compresa tra i 2 e i 74 anni, emerge che la crescita di navigatori abituali è del 13% in più rispetto all'anno passato.

Sembra, inoltre, che siano i navigatori uomini in numero maggiore rispetto alle donne, mentre l'utilizzo di Internet è più diffuso al Nord rispetto al Sud. E ancora, dal rapporto emerge che gli Italiani navigano di più durante le ore lavorative, mentre il traffico cala durante il fine settimana.

Diminuisce anche il tempo medio di permanenza sulle pagine web così come la durata media delle sessioni di navigazione. Per quanto riguarda le abitudini su Internet, cresce decisamente il ruolo dei social network, balzati prepotentemente ai primi posti di ogni click, soprattutto dopo l’avvento di Facebook. Seguono le operazioni di scrittura e ricezione mail, le visualizzazioni di video e ricerca canzoni e le operazioni di ricerca sul web. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il