Le compagnie aree più puntuali nei primi mesi del 2010: la migliore è Alitalia

Alitalia compagnia aerea più puntuale. La classifica



Primo grandino del podio per Alitalia nella classifica delle compagnie aeree che sono state più puntuali in questi primi mesi del 2010. Incredibilmente Lufthansa e la svizzera Swiss sono risultate quelle che hanno, invece, accumulato più ritardi. La classifica è stata stilata dal sito online Ticino finanza, che ha consacrato Alitalia al primo posto fra le 22 compagnie monitorate. 

Grande soddisfazione per il direttore operativo di Alitalia, Giancarlo Schisano, secondo cui “la puntualità dei nostri voli oggi è decisamente buona, anche nel mese di febbraio, con una puntualità dell'82%”.

Alle spalle di Alitalia si posizionano rispettivamente Austrian (82,4%), la scandinava Sas (82,4%), Air Malta (79%), la serba Jat (78,8), la rumena Tarom (78,1%), la britannica Bmi (78%), la slovena Adria Airways (77,9%), l'islandese Iceland Air (77,8 %) e l'olandese Klm (77,4%), Air France e Iberia (74%). Fanalino di coda con poco più del 69%  e 67% troviamo la Swiss e Lufthansa seguite dalla Turkish Airlines, mentre non compare alcun dato relativo all’inglese British Airways.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il