BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di Lavoro e stage per laureati e laureandi Aprile-Maggio-Giugno 2010

Nuove opportunità di lavoro per giovani laureati in discipline economiche. Le offerte



Il 2010 si apre all’insegna del lavoro, portando forse qualche ventata d’aria positiva per tutti quei giovani che alla costante ricerca di un lavoro potranno trovare ora la loro offerta.

Dedicata a giovani neolaureati in settori economici.finanziari, Deloitte, una tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, prevede l’inserimento di 360 nuovi dipendenti nel network italiano.

Il piano per il 2010 prevede 150 assunzioni nel campo della revisione per neolaureati in economia e finanza con contratti di stage e di apprendistato, 140 nella divisione consulenza per giovani con 2-5 anni di esperienza e neolaureati in economia, ingegneria gestionale e discipline scientifiche, e altri 70 inserimenti nello studio tributario Sts Deloitte per neolaureati e senior con esperienza in materie economiche e tributarie.

L'altra novità arriva da Capgemini Italia e PlaNet FinanceItalia, l'organizzazione no-profit creata dal noto economista e saggista francese, Jacques Attali, e l'Unione Europea, che lanciano il secondo bando 2010 per sostenere le ricerche in microfinanza attraverso borse di studio e premi.

Le borse di studio prevedono un valore massimo di 1.500 euro l'una e faranno parte del programma europeo 2009-2011 University Meets Microfinance che si pone come obiettivo quello di creare maggiore cooperazione tra il mondo accademico, gli studenti e gli operatori di microfinanza in Europa.

Le borse di studio prevedono spese di viaggio e alloggio durante la ricerca sul campo e le candidature sono aperte sia agli studenti che stanno lavorando ad una tesi di laurea e di master, sia agli studenti dei corsi di laurea triennali e i dottorati. Gli studenti che parteciperanno verranno assistiti nell'organizzazione logistica per la realizzazione delle loro ricerche.

Chi intende fare domanda per il bando potrà consultare il sito www.universitymeetsmicrofinance.eu per ulteriori informazioni, approfondimenti sulle tematiche delle tesi e lista di progetti su cui le attività dell’organizzazione sono già concentrati.


 
Autore:

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il