BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Facebook: pubblicità mirata e 1 miliardo di utenti. Le nuove sfide e obiettivi.

Le nuove stategie dell'ormai celebre social network



Dopo essere stato consacrato fenomeno Internet dopo la stessa novità rivoluzionaria del web stesso, dopo aver raccolto in pochissimi anni milioni e milioni di utenti registrati in tutto il mondo, conquistato ricavi più di quanto le migliori aspettative potessero prevedere, la marcia trionfale di Facebook sembra non arrestarsi.

E si continua con progetti e cambiamenti da mettere in pratica per far ulteriormente crescere il peso che ormai questo social network sta facendo sentire in tutto il mondo. Ora ‘Face’ va verso il miliardo di utenti e Christian Hernandez Gallardo, responsabile internazionale del Business Development di Facebook, spiega strategie, modello di business e integrazione con i giornali online del celebre social network.

Gallardo spiega che i maggiori ricavi di Facebook derivano dalla pubblicità ondine ecco perché le nuove strategie puntano a contestualizzare gli spazi dove questa continuerà ad essere visibile, senza correre il rischio che entri a ‘invadere’ i profili degli utenti. Insieme alla pubblicità, si mira ad incrementare il servizio di informazioni, già fortemente attivo tramite link a news varie.

Secondo Gallardo “La notizia condivisa ha un valore maggiore: se un tuo amico ti segnala un articolo sei più motivato a leggerlo”. L’atra novità è Facebook connect, funzione che integra in maniera più profonda e coerente la correlazione tra informazioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il