BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Office 2010 disponibile per le aziende a Maggio. Le novità

Pronto il nuovo Office 10. Il debutto sul mercato



Office 2010 farà il suo debutto ufficiale il prossimo 12 maggio, quando sarà presentato durante un evento a New York. La sua distribuzione al dettaglio e online agli utenti privati sarà poi prevista per il successivo mese di giugno, ma ancora non è stata resa nota un data precisa.

Nel frattempo, Microsoft ha confermato la promozione che darà la possibilità ai clienti che acquisteranno una copia di Office 2007 tra il 5 marzo e il 30 settembre di scaricare gratuitamente Office 2010 appena sarà disponibile. La suite Office Starter 2010 sostituirà Works, sarà gratis per gli utenti consumer, comprenderà versioni di Word ed Excel e includerà messaggi pubblicitari, che saranno modificati ogni 45 secondi.

In un secondo momento, non è escluso l'inserimento di pubblicità di terze parti che non sarà comunque contestualizzata al contenuto dei documenti. La suite non avrà particolari limitazioni funzionali ad eccezione della gestione delle Macro e delle tabelle Pivot e il numero di funzioni disponibili sarà inferiore alle altre versioni di Office. Insieme all’annuncio della presentazione ufficiale della nuova suite, sono stati svelati anche i prezzi di acquisizione di essa.

Quattro le versioni disponibili che saranno vendute a partire da 99 dollari per Office Professional Academic (che include Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher, Access e il nuovo sistema Office Web Apps, versione online della suite d'ufficio Microsoft) fino ad arrivare ai 499 dollari per Office Professional.

C’è poi la versione Office Home and Student 2010 che costa 149 dollari e comprende Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Office Web Apps. E, infine, c’è la versione Office Home e Business 2010, che ai programmi Home e Student aggiunge Outlook per la gestione della posta elettronica. Prezzo: 279 dollari.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il