BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Salone del Mobile 2010: le novità

apre i battenti il 14 aprile il Salone del Mobile 2010



E’ pronto ad aprire i battenti i Salone del Mobile 2010 a Milano, uno degli eventi più attesi della capitale italiana della moda, che prenderà il via il 14 aprile. Must di questa edizione sarà il rispetto per l’amibiente e l’utilizzo di materiali ecologici.

All’evento parteciperanno anche stilisti e i brand più rinomati con proprie linee home o collaborando con altri marchi del settore spesso creando pezzi unici e limited edition da collezionare. Presente tra questi Fendi che er esempio ha deciso di duettare con Design Miami.

I due marchi presenteranno il nuovo progetto Design Vertigo, di cui farà parte la Shopping Bag Selleria Collector’s Edition, realizzata in lino e impreziosita da manici in pregiato cuoio romano. All’evento non può certo mancare Agatha Ruiz de la Prada, marchio da tempo impegnato nel settore dell’arredamento, che proporrà pezzi di arredo per tutta la casa, per gli interni e per gli esterni.

Una collezione, prodotta insieme a Corvasce, azienda italiana, che sarà a basso impatto ambientale perché si tratterà di pezzi realizzati con materiali riciclabili. Il Salone del Mobile di Milano resterà aperto fino al 19 aprile e sarà dedicato a tutti coloro che fanno dell'arredo la loro professione.

All'interno della manifestazione ci sarà anche il Salone Internazionale del Complemento d'Arredo, dove saranno esposte tutte le tipologie di arredo e complemento e tutti gli stili. Saranno, inoltre, allestite quattro mostre incentrate sulla produzione di arredi e complementi, cucina, bagno e progetto, e lo saranno in importanti location milanesi, dalle storiche Villa Reale e Pinacoteca di Brera alle ottocentesche Case Museo Poldi Pezzoli e Bagatti Valsecchi, dal Planetario a Casa Boschi Di Stefano e Villa Necchi Campiglio, alla contemporanea Triennale Bovisa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il