BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovi cellulari Microsoft: Kin One e Kin Two con internet, Social Network e Videogiochi. Video

La nuova famiglia di smartphone Kin di Microsoft. Modelli e caratteristiche



Pensati per i più giovani e per gli amanti dei videogiochi, dopo i nuovi dispositivi del progetto Pink, Microsoft insieme a Sharp con la collaborazione di Verizon Wireless e Vodafone, ha realizzato altri due nuovi modelli che fanno parte della famiglia Kin, hanno uno schermo touch, tastiera estesa a scomparsa e si differenziano essenzialmente per forma e design: sono il Kin One e il Kin Two. I

l primo è di forma più tondeggiante e ha colori che richiamano l'Xbox e integra una fotocamera da 5 megapixel. Il Kin due, invece, si presenta come un classico smartphone, ha più memoria e una fotocamera da 8 megapixel. Kin offre la possibilità di accedere a contenuti e software per Zune, la piattaforma multimediale con cui Microsoft sfida Apple e iTunes.

Ciò significa che Kin potrà ospitare musica, video, radio FM e riproduzione di podcast. Basta fare un abbonamento Zune Pass e sarà possibile accedere ai brani nello Zune Marketplace e acquistare contenuti multimediali. Caratteristica principale della linea Kin è la sua interazione che unisce gli utenti con la rete e soprattutto con la cloud, lo spazio online disponibile per gli utenti, attraverso il Kin Studio, il software di base del telefono.

Grazie a questo sistema, Kin permette di condividere qualsiasi file multimediale nel eeb , attraverso un browser per la navigazione su Internet. I nuovi cellulare della famiglia Kin ospitano anche un lettore di RSS che si occupa della gestione dei flussi di informazione dal web e della posta elettronica.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il