BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Alfa Romeo Giulietta: motori, caratteristiche tecniche, prezzi, video e prova su strada

Da maggio sul mercato, la nuova Giulietta promette grandi prestazioni



E’ la novità più bella del 2010, era la vettura più attesa dell’ultimo Salone di Ginevra e, dopo aver incuriosito per design, novità e tecnologie, ora incuriosisce per le prestazioni che sarà in grado di garantire.

Si tratta della nuova Alfa Rome Giulietta, capace di accelerare da 0-100 km/h in 7”8 e raggiungere una velocità massima di quasi 220 orari. Se l’estetica è ciò che di più accattivante che questa vettura vanta sin dal primo sguardo, una volta all’interno spiccano i sedili in pelle, la strumentazione tecnologica e la plancia in alluminio dipinto a legno nell’allestimento maggiore, in plastica termoresistente per quello inferiore.

Una volta al volante, comunque, il massimo confort è garantito dall’ergonomia dei sedili che avvolgono e assicurano comodità anche in lunghi viaggi. La Giulietta permette di scegliere lo stile di guida, dinamico, normale, sotto la pioggia, in base alle condizioni temporali in cui si guida. Subitanea l’accelerazione e fluido il cambio tra una marcia e l’altra.

Su strada la nuova Giulietta garantisce prestazioni davvero eccezionali, fortemente sostenute da un impianto frenante capace di rispondere in maniera precisa ai comandi del guidatore. Bene la guida anche su percorsi curvilinei, in cui assicura un’ottima tenuta di strada. La vettura arriverà sul mercato a maggio con cinque motorizzazioni di cui due diesel, con prezzi a partire da 22.000 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il