BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cellulari Nokia C3, C6 ed E5: nuovi modelli per Internet e facebook. Caratteristiche e prezzi

I nuovi modelli Nokia dedicati ai social network. Le novità



Nokia aggiorna la sua gamma di telefoni cellulari e pensa a nuovi prodotti esclusivamente potenziati nell’uso della messaggistica e dedicati agli amanti dei social network.

Nell’era in cui per comunicare in mobilità con i propri amici, Facebook la fa da padrone, ecco che i nuovi cellulari si adeguano per meglio supportare il sistema. Così Nokia lancia i modelli C3, C6 ed E5, tutti caratterizzati da un design moderno e divertente che permette di scegliere anche diversi colori.

Si parte, nell’analisi delle novità, dal modello C3: basato sulla piattaforma Serie 40, questo cellulare integra una tastiera Qwerty, un display da 2,4 pollici, servizi Ovi Mail e Ovi Chat e connessione Wi-Fi. Non manca una fotocamera da 2 Mpixel. Il C6 si basa, invece, su sistema operativo Symbian S60.

E’ dotato di display touchscreen da 3,2 pollici, tastiera Qwerty, fotocamera da 5 Mpixel e navigazione Ovi Maps. Infine, l'E5: vanta una tastiera estesa, permette l'accesso alla posta elettronica di Exchange, dei sistemi di messaggistica aziendale e di Lotus. 

Particolare attenzione è stata, comunque, prestata anche alla riproduzione dei contenuti multimediali, oltre che ovviamente alla connettività, per tutti i modelli, che dovrebbero essere commercializzati a partire dal secondo trimestre di quest’anno. I prezzi per portarsi a casa questi cellulari partono dai 90 euro del C3, 180 per l'E5 e arrivano ai 220 per il C6.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il