BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet Blackberry: caratteristiche trapelate in anteprima di un possibile progetto.

Anche BlackBerry fa il suo ingresso nel mondo dei Tablet Pc. Anticipazioni



In principio fu l’iPad, poi è arrivato l’annuncio del Tablet Pc di Nokia prima e di Google dopo, ed ora è la volta di Blackberry. La società canadese di Research in Motion si prepara, infatti, a lanciare il suo Tablet Pc che, secondo le anticipazioni, dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo autunno.

Research In Motion ha, infatti, concluso un accordo per acquistare dalla Harman International Industries la Qnx Software Systems. L’operazione dovrebbe essere formalizzata entro 45 giorni e si pone come obiettivo l’accesso a tecnologie che permettano l’accesso alla piattaforma Blackberry in qualsiasi condizione di mobilità. Forte, dunque, la concorrenza cui Apple dovrà tener testa.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate, il nuovo dispositivo dovrebbe essere dotato di un display touchscreen da 8,9 pollici, operare sulle reti 3G e Wi-Fi, e potrà essere sincronizzato con i cellulari della gamma BlackBerry.

Il progetto della società è quello di avviare la commercializzazione del nuovo dispositivo in prossimità delle prossime feste natalizie in modo da sfruttare i grandi acquisti natalizi e riuscire a sfidare Apple in maniera piuttosto forte. Riuscirà, però, Rim a tener testa al colosso della casa della Mela? In attesa di sapere come ‘se la giocheranno’, attendiamo di sapere ulteriori informazioni circa le caratteristiche tecniche del nuovo Tablet Pc di BalckBerry.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il