BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Linkedin in italiano: nuovo sito .it per il social network dei professionisti

Nasce LinkeId per i professionisti. Come funziona



In principio fu Twitter, poi è arrivato Facebook, surclassando tutto, e ora è la volta di LinkedIn, nuovissimo network professionale che da oggi gli utenti business italiani potranno ritrovarsi sulla popolare piattaforma disponibile in italiano.

Il lancio del sito in italiano di LinkedIn è l'ultima tappa del percorso di sviluppo che dalla sola disponibilità in inglese e francese, spagnolo e tedesco, si è allargato a comprendere anche l’italiano. Nel nostro Paese, si stima che i professionisti registrati su LinkedIn siano quasi un milione, sui 65 complessivi e sui 15 in Europa.

Per entrare nella versione italiana di LinkedIn è sufficiente visitare la nuova pagina di benvenuto in italiano: http://www.linkedin.com/italiano. I nuovi membri possono effettuare la registrazione e il primo accesso su http://it.linkedin.com.

Le novità di questa versione business spicanno soprattutto nella nuova possibilità per gli utenti di collegare gli account Twitter, l'integrazione a Microsoft Outlook 2010 e, infine, della disponibilità oltre che su iPhone e Palm Pre anche su BalckBerry.

La differenza tra LinkedIn e gli altri social network è che sul nuovo sito non si creano rapporti di amicizia fra utenti ma rapporti professionali, di lavoro, di collaborazione. Si tratta di un mondo virtuale pensato per i professionisti e in cui essi possono agire liberamente come fossero in un normale ambiente di lavoro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il