BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fare la spesa online su Internet: i migliori siti a confronto per prezzi e qualità

La comodità di ordinare e ricevere la spesa direttamente a casa grazie al web. Come fare



Cresce l’abitudine degli italiani di fare la spesa online, abitudine considerata più vantaggiosa, sia dal punto di vista economico che della comodità. Niente più lunghe file in macchina e al supermercato per acquistare beni e alimenti che servono, ma basterà un semplice click.

In questo nuovo mondo, sempre più in espansione, sono tante le offerte e le possibilità che i rivenditori propongono. Tanto da offrire un ampio ventaglio di scelta. Del resto, sembra che l’e-commerce alimentare specializzato sia stato uno dei pochi ad aver resistito anche durante la crisi. Gli e-market offrono servizi diversi a seconda delle regioni: alcuni consegnano in tutta Italia, a volte anche all’estero, mentre lavorano ‘alla giornata’.

Gli abitanti della Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e di Roma che cercano frutta e ortaggi bio, possono rivolgersi a BioExpress (www.bioexpress.it). In Lobradia, spicca Peck (www.peck.it), rinomato negozio di gastronomia che consegna direttamente on line anche a chinon è di Milano.

A Torino, invece, ci sono Pronto Spesa (www.prontospesa.it), OnLineMarket (www.onlinemarket.it) e DriveAuchan (www.driveauchan.it). A Roma, invece, spopola Delizie a casa (www.delizieacasa.it) che spazia nella sua offerta dai vini italiani ai formaggi, dalla pasta ai piatti freschi ai prodotti sardi con consegna diretta gratuita a domicilio.

Sempre nella zona di Roma opera Le Zolle (www.zolle.it) che consegna in meno di 24 ore in media da quando un prodotto esce dall'azienda agricola a quando arriva a casa, prodotti freschi agricoli e di allevamento di aziende agricole di medie e piccole dimensioni del Lazio.

Chi ama il vino, invece, sarà felice di sapere di poter inoltrarsi in enoteche virtuali ben fornite come Xtrawine (www.xtrawine.com) e Wineshop (www.wineshop.it) e per chi, invece, si fa prendere dalle voglie improvvise di giapponese Sushi Bar (www.sushibar.it) di Como e MYSushi (www.mysushi.it) di Bari e Milano consegnano a domicilio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il