BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tv 3d subito un successo in Italia? Per Samsung sì, Sony afferma che ci vorrà un pò di tempo

L'avvento delle tv 3D in Italia. Le previsioni



Qualcuno l’ha definita la rivoluzione in ambito teologico del 2010. Dopo i primi film al cinema, la tecnologia 3D approda anche nelle case degli italiani, grazie all’avvento di nuove Tv tridimensionali. In prima fila nella diffusione di questa bella novità si pone Samsung, forte del successo che la nuova tecnologia otterrà sin da subito in Italia, che presenta ben nove nuovi modelli 3D, fra Led e plasma, proposti in diverse configurazioni e prezzi.

La serie che apre le novità e la C7000 Edge Led, disponibile da 40, 46 e 55 pollici con prezzi a partire da un minimo di 1.999 euro a un massimo di 2.999 euro. Quasi uguali i modelli della famiglia C8000 Led Precision Dimming, che hanno prezzi più alti, a partire da 2.299 euro per arrivare ai 3.499 euro.

A completare la gamma dei nuovissimi prodotti per l'intrattenimento, ci sarà anche il lettore Blu Ray 3D (modello BD-C6900), al prezzo di 399 euro. Se Samsung punta al 3D consapevole della potenzialità e del successo che essa riuscirà a conquistare, più cauta nelle previsioni è Sony.

Nonostante il futuro lancio di nuovi modelli di Tv Bravia Led Full Hd (HX900 e LX900) di fascia alta in tecnologia 3D, disponibili dal prossimo giugno in Italia, secondo Fujio Nishida, Presidente di Sony Europe, il loro successo non sarà immediatamente riscontabile ma bisognerà attendere un bel po’ a partire dalla vendita dei nuovi apparecchi con tecnologia 3D per vederne effettivamente i risultati positivi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il