BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Facebook su tutti i siti con il bottone Mi Piace: nuove forme di pubblicità?

Novità in casa Facebook. In cosa consiste



Novità in casa Facebook: sembra, infatti, che gli ideatori del celeberrimo social network stiano pensando all’introduzione di un nuovo pulsante ‘Mi piace’ che sarà collocato accanto ad ogni articolo linkato e che risulterà di particolare gradimento.

La novità colloca Facebook nel più ampio progetto di collocarsi come piattaforma di distribuzione dei contenuti che in questo modo sarebbero fruibili a sempre più persone. Quello che, dunque, era nato come un semplice social network che offriva la possibilità di fare amicizie e intrattenere relazioni sociali, ponendosi come una piazza virtuale, è diventato oggi luogo di aggregazione sociale e politica, luogo per scambio di idee ed opinioni, luogo del divertimento e dell’intrattenimento, della politica, dell’informazione.

Il nuovo ‘Mi piace’ potrebbe, dunque, guidare un’ulteriore crescita del network, aumentando ancora la crescita della community. Ma non vi sarebbero solo vantaggi: i continui click sul ‘Mi piace’  potrebbero anche mettere a rischio tutti i servizi che vivono di segnalazioni e potrebbe ‘intasare’ ulteriormente i servizi e le applicazioni già offerte dal sito ma volte malfunzionanti a causa di un sovraffollamento di contenuti.

Il nuovo sistema per monitorare il comportamento dei suoi utenti quando visitano altri siti internet dovrebbe essere presentato alla conferenza con gli sviluppatori, a San Francisco.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il