BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Chiedere e ricevere consigli online su Internet con Hunch.com. Un nuovo successo di Caterina Fake?

Per suggerimenti, informazioni e consigli, Hunch.com. Come funziona il nuovo portale



Si chiama Hunch.com il nuovissimo sito che dispensa consigli sul web, nato da un’idea di Caterina Fake e che attivo solo da un anno sta crescendo velocemente. La sua fondatrice è originaria della Pennsylvania, 35enne, laureata alla UC Berkeley in inglese e scienze politiche, che insieme al suo ex marito, Stewart Butterfield, aveva già fondato Flickr (2004).

Dopo l'acquisto di Flickr da parte di Yahoo, Fake ha gestito il Techonology Development Group della Yahoo, ha fondato la Yahoo's Brickhouse e gestito il Hack Yahoo program. Nel 2009 ha lasciato Yahoo per dedicarsi al nuovo progetto di Hunch.

Oggi il sito registra circa un milione e mezzo di persone che lo visitano, duecento mila i registrati e oltre 50 milioni le domande a cui gli utenti hanno già risposto. Hunch, che in inglese significa intuizione, fornisce consigli su oltre 50 mila argomenti, servendosi di un sofisticato algoritmo in grado di individuare le risposte più adeguate alle esigenze degli utenti.

Il sito offre la possibilità di consultare sezioni particolari dedicate per esempio alle citazioni famose, alle frasi celebri, a come compilare un curriculum, come e dove cercare un lavoro, i posti più belli per trascorrere una vacanza ecc. e viene sfruttato parecchio sia dai più giovani che dai meno giovani. E’ come se fosse un’inesauribile fonte di conoscenza cui poter attingere per ogni curiosità della vita.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il