BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fondi investimento migliori e gestori 2009-2010: guida alla scelta con IlSole24Ore

Come scegliere il miglior fondo di investimento. Guida e consigli



Nata per dare utili consigli agli investitori, Il Sole 24 Ore e CFS Rating, società di analisi indipendente, hanno presentato ‘I 300 migliori Fondi’. Si tratta di una guida pensata per sostenere i risparmiatori a scegliere i fondi più adatti alle proprie esigenze. L

o scopo è quello di promuovere la conoscenza dei migliori Fondi Comuni e Sicav collocati in Italia e rispondere in modo chiaro ed esauriente a tutti i dubbi, le curiosità e le eventuali incertezze poste dai potenziali investitori. Il libro raccoglie 300 schede aggiornate dei migliori fondi commercializzati, facili da consultare e con relativi commenti dei gestori.

Il nuovo libero è disponibile da ieri, 21 aprile, in tutte le edicole. I fondi comuni di investimento sono strumenti finanziari che raccolgono il denaro di risparmiatori che affidano la gestione dei propri risparmi ad una società di gestione del risparmio con personalità giuridica e capitale distinti da quelli del fondo.

I fondi comuni, poichè gestiti da professionisti del settore, permettono ai piccoli investitori, se ben consigliati, di sottoscrivere investimenti aderenti al proprio profilo finanziario, in termini di rischio e rendimento. E la nuova guida proposta dal Sole24Ore si propone proprio di orientare in queste scelte.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il