BusinessOnline - Il portale per i decision maker








I migliori scooter a confronto: i nuovi modelli 2010 da acquistare per muoversi tra casa e ufficio

Scooter dinamici in città a prezzi contenuti. Quale scegliere



Comodi, maneggevoli, adatti al traffico cittadino e capaci di consentire spostamenti più veloci, gli scooter, soprattutto dopo il boom degli incentivi fiscali 2010, stanno conoscendo un periodo di grande crescita e le case produttrici sono tutte impegnate nella costruzione di prodotti che siano sempre più efficienti, capaci di soddisfare al meglio i clienti, assicurando, tra l’altro meno consumi ed emissioni inquinanti.

Entrando nel dettaglio delle offerte, spiccano fra le migliori Suzuki Sixteen, disponibile nelle cilindrate 125 (2.995 euro) e 150 (3.145 euro), caratterizzato da una grande maneggevolezza, merito del peso decisamente ridotto, e una guida piuttosto dinamica. C’è poi l’Honda Pcx, particolare dal punto di vista estetico e dotato di motore monocilindrico 125 a 4 tempi alimentato a iniezione capace i percorrere fino a 46 chilometri con un litro. Prezzo: 2.000 euro circa.

Non può mancare in questo quadro la Vespa che lancia il modello Lx Touring, adatta a percorsi quotidiani ma anche per tragitti più lunghi, la LX Touring ha portapacchi anteriore e posteriore cromati di serie, il cavalletto laterale e motori a 4 tempi alimentati a iniezione.

La LX Touring sarà disponibile nelle versioni da 125 (10,7 cavalli) al prezzo di 3.550 euro, e 150 (12,1 cavalli) al prezzo di 3.750. Altro modello consigliato è il Piaggio Mp3. si tratta di uno scooter con motore 278 cc a 4 tempi a iniezione, capace di erogare 22,5 cavalli, che ha un pedale sul lato destro della pedana che se spinto per frenare agisce in modo combinato su tutti e tre i dischi dei freni. E, infine, spicca il Peugeot Tweet.

Disponibile nelle cilindrate 50, 125 e 150, con ruote da 16 pollici, è caratterizzato da una linea estetica davvero dinamica e giovanile. Dotato di un peso davvero minimo e motori che garantiscono buone prestazioni, il Tweet è piuttosto agile da guidare.  I prezzi per portarsi a casa questo scooter oscillano tra 1.600 e 1.900 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il