BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Poker online cash: come fare a giocare rispetto ai tornei. Un nuovo boom alle porte.

sta per arrivare in Italia il poker cash online. E cresce l'entusiasmo



Il poker online cash sta per sbarcare in Italia, pronto a diventare così sempre più una realtà ben affermata e forte pronta a portare a risultati ancora più positivi. Il nuovo poker sul web portare la raccolta nel 2010 di oltre i 61 miliardi.

Il motivo del boom che sta coinvolgendo questa nuova modalità di gioco deve essere ricercata essenzialmente nella possibilità che esso offre di garantire una vincita reale superiore rispetto al poker non cash.

Il poker cash consente di giocare fino a mille euro, mentre il tetto della versione torneo è di soli 250 euro. Per il poker torneo l'imposta sulla raccolta rimane del 3%, come per tutti gli altri giochi online, mentre per il poker cash è del 20% della raccolta, al netto delle vincite restituite al giocatore.

Per quanto riguarda, poi, la percentuale della cifra dedicata al montepremi, nel poker torneo non può essere inferiore all'80% della raccolta, al netto della parte destinata al jackpot, mentre nel poker cash non può essere inferiore al 90%. Alla luce di quanto detto, è allora chiaro come il gioco per eccellenza, lanciato in un nuova versione, posso attrarre sempre più persone consacrandosi al successo dei giochi online, senza, tra l’altro, problemi di illegalità.

Del resto il poker è solo uno dei giochi online che ormai spopolano in rete e producono guadagni piuttosto alti. Secondo i dati dei primi mesi di questo 2010, il settore da gennaio a marzo ha fatturato 15,3 miliardi di euro, il 16% in più rispetto allo stesso periodo del 2009 e a goderne è stato anche il Fisco italiano con incassi che sono arrivati a 2,2 miliardi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il