Viaggi online su Internet e turismo: servizi di Google in arrivo con una nuova acquisizione?

Viaggiare con Google tra un pò sarà possibile. Come



Viaggiare con Google tra un pò sarà possibile. Sembra, infatti, che i vertici del motore di ricerca siano in trattative l'acquisto della startup ITA, azienda IT specializzata in viaggi aerei e che offre servizi relativi all'acquisto o al cambio di biglietti aerei.

L'acquisto dell'azienda (che dovrebbe costare un miliardo di dollari), che collabora con siti come Kayak.com, CheapTickets e Bing Travel, permetterebbe a Google di rilanciare la propria offerta viaggi, lanciando una sfida decisa a Bing. Il gruppo che Google vorrebbe acquistare si presenta come un ‘airline IT service provider’ in grado di offrire alle agenzie di viaggio e a chi desidera organizzare un viaggio tutte le migliori soluzioni a prezzi convenienti e garantendo servizi ottimi.

ITA Software dispone delle più innovative tecnologie necessarie per soddisfare queste esigenze. Puntare sui viaggi significa, per Google, ampliare il proprio raggio di lavoro a comprendere uno dei servizi più cercati e desiderati, oggi che in tanti, pur di risparmiare, anzicchè rivolgersi alle agenzie decidono di organizzare il proprio viaggio tramite Internet. In attesa di sapere se questa nuova operazione andrà in porto, ricordiamo che Google ha appena chiuso l'acquisizione della start-up di chip design Agnilux.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il