BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro per contabili e personale amministrativo: richieste in forte aumento dalle aziende

Figure contabili e personale amministrativo qualificato: le nuove professioni ricercate



I prossimi mesi vedranno una ripresa nel settore del lavoro, a partire da aziende che ricercano figure contabili e personale amministrativo, come impiegati e controller. Persone che siano formate e specializzate nell’esercizio di funzioni economiche e amministrative specifiche.

I dati dell’osservatorio Robert Half sull’occupazione in amministrazione e finanza, evidenziano come la necessità di assunzione di tali figure, nei prossimi mesi, sarà tendenza comune in tutta Europa e per gli stessi motivi: incrementare le attività aziendali, aumento di attività proprie dell’area amministrativa e contabile, aggiornamenti dei sistemi informativi.

Ma trovare ‘la persona giusta’ non è facile. In Italia il 41% dei responsabili delle risorse umane ha detto che è difficile trovare personale preparato e pronto ad entrare in azienda, mentre solo per il 5% ha detto di riuscire a trovare con facilità le figure che sta cercando.

Se qualcuno fosse interessato a questo genere di attività e avesse competenze specifiche in merito, di seguito alcuni gruppi che cercano personale amministrativo, come Il Gruppo SEAT Pagine Gialle, Michael Page Executive Search, mentre Adami&Associati, leader in Italia nella ricerca di personale qualificato, ha aperto le selezioni per servizi di consulenza e assistenza tecnica di natura economico-finanziaria e strumenti finanziari innovativi dedicati alla realizzazione di interventi per lo sviluppo del territorio sia nel settore delle opere e infrastrutture pubbliche sia per il sistema delle imprese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il