BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Notebook per lavoro e aziendali 2010: nuovi modelli Toshiba Tecra, Portegè e Qosmio e Lenovo serie L

I nuovi prodotti Toshiba e Lenovo dedicati alla clientela business. Le caratteristiche tecniche



Toshiba e Lenovo a lavoro per le aziende. Agli utenti professionali potranno, infatti, Lenovo ha dedicato una nuova linea di computer enterprise, eco-sostenili costruito con puro materiale riciclato. Si tratta dei nuovi modelli della serie L della gamma ThinkPad: L412 (14") e L512 (15"), disponibili sul mercato dal prossimo mese di maggio.

Dotati di scheda Ethernet, Bluetooth, WiFi, 3G e 4G, i nuovi notebook Lenovo integrano processori Intel e sono dotati di una webcam da 2 megapixel utile per videoconferenze. Ma ciò che più di ogni altra cosa caratterizza questi prodotti è il loro bassissimo impatto ambientale.

Lenovo, infatti, ha realizzato i nuovi notebook Serie L utilizzando più di 4,8 mln di euro di materiale plastico riciclato e imballi per 100% di materiale riciclato, che assicurano un ingombro ridotto del 20%. Anche Toshiba si inserisce nel mondo business lanciando sul mercato i nuovi modelli Tecra, Portegè e Qosmio.

I nuovi Tecra della serie 11 sono disponibili nelle versioni A, S e M: l’A11 è dotato di uno schermo da 15,6 pollici in formato 16:9, l’ M11 è caratterizzati da un peso molto contenuto e dimensioni compatte e integra uno schermo da 14 pollici. Il modello S11, infine, è dotato di funzionalità avanzate di grafica dedicate a chi lavora su tabelle e fogli di calcolo, e ha uno schermo da 15,6".

Tutti i nuovi modelli Tecra montano il sistema operativo Windows 7 Professional con processore Intel Core I3, 5 o 7 in base alla configurazione scelta. Il modello Portegè è l'M780. Si tratta di un bel tablet con schermo orientabile da 12,1 pollici e dotato del sistema operativo Windows 7 Touch con processori Intel Core I3 e I5. Ha la connessione la wi-fi e webcam e microfono integrati. Infine, il nuovo Qosmio F60 si distingue per le potenzialità multimediali del drive blu-ray integrato, e ha sintonizzatore tv, connessione hdmi, e processori Intel Core. Prezzo: 999 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il