BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Microsoft o Apple: chi è l'azienda informatica che vale di più al mondo?

Numeri record per Aplle, risultati positivi per Microsoft. Ma la casa della Mela è avanti



E’ una sfida tra titani quella che si svolge del mondo della tecnologia informatica. Apple registra numeri record e Microsoft conquista risultati positivi, seppur sotto le attese. Si potrebbe, pertanto, calcolare che la società di Cupertino stia nettamente superando il colosso di Redmond.

Del resto oggi la casa della Mela si pone come il terzo gruppo di maggior capitalizzazione a quota 241,5 miliardi a Wall Street, mentre Microsoft è seconda a quota 275 miliardi. Ciò significa che Apple per sorpassare definitivamente Microsoft dovrebbe riuscire a portare le proprie azioni oltre i 300 dollari.

E, se l’andamento delle due società dovesse seguire quello dell’ultimo anno, le stime dicono che questo sorpasso potrà di fatto verificarsi fra un paio d’anni al massimo. E’ vero che Microsoft è riuscita a raggiungere livelli record nell’ultimo trimestre, superando le attese degli analisti con un balzo dell’utile del 35%, trascinato dalle vendite del nuovo sistema operativo Windows 7, e migliorando continuamente i propri prodotti, è vero, d’altra parte, che Apple ha raggiunto i suoi massimi storici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il