BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cloud Computing Microsoft: soluzioni e offerte spiegate a Pmi Destinazione Impres@

La necessità di nuove soluzioni IT nelle Pmi italiane



L’IT uno strumento importante nel processo di riorganizzazione del business aziendale e fondamentale nella gestione di un nuovo mercato. Questo il punto focale su cui si è concentrato l’evento dedicato alle Pmi Destinazione Impres@, che da poco più di un anno mira a diffondere l’importanza delle soluzioni cloud all’interno delle aziende e i benefici in grado di apportare sia da un punto di vista lavorativo che economico.

L’ad Microsoft Italia, Pietro Scott Jovane, ha, infatti, spiegato che le soluzioni di cloud computing consentono alle aziende di accedere alle tecnologie attraverso Internet “si paga per ciò che si consuma, spostano i costi da fissi a variabili e pongono al centro l'imprenditore che sceglie la tecnologia di cui necessita, affidandosi agli operatori IT che fungono da mediatori”.

Ma proprio quando le diverse aziende stavano iniziando a capire il vero significato dell’uso delle nuove tecnologie, iniziando ad averne fiducia, è arrivata la crisi finanziaria globale ad arrestare un processo che stava movendo i primi passi.

E questo stop ha contribuito ad accrescere ancor di più il gap di sviluppo tecnologico tra l’Italia e gli altri paesi europei. Così, secondo il presidente NetConsulting, Giancarlo Capitani, il budget per l'Informatica, subirà nelle Pmi una flessione: -5,2% per le piccole imprese e -2,8% per le medie imprese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il