BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cellulari Samsung e servizi Yahoo: un accordo mondiale

Nuovo accordo tra Samsung Yahoo. Cosa prevede



Yahoo e Samsung di nuovo insieme per un accordo mondiale che toccherà l’infinito mondo dei cellulari. I servizi Yahoo arriveranno, infatti, su decine di milioni di telefonini Samsung in tutto il mondo. Le due aziende, che collaborano già dal 2007, hanno annunciato la partnership strategica ieri.

Secondo i nuovi progetti, Samsung metterà a disposizione milioni di telefonini cellulari, compresi quelli con piattaforme Samsung bada e Android, e vi distribuirà i servizi di Yahoo, da Yahoo Mail, Messenger e Search, a Flickr (per scattare, condividere e scoprire foto e video, Yahoo News, Yahoo Finance, per seguire gli indici di mercato o le quotazioni di una specifica azienda, Yahoo Contacts, Yahoo Calendar e Yahoo Weather, per controllare le previsioni meteo in base alla propria cittàcon condizioni anche di vento e visibilità su strada.

Questo nuovo piano commerciale dovrebbe prendere il via dal prossimo mese di maggio. Da Yahoo il commento sul nuovo accordo: “Rendendo disponibili i servizi più popolari di Yahoo sui telefoni Samsung in tutto il mondo, stiamo offrendo ai nostri utenti esperienze in mobilità rilevanti che facilitano la connessione con ciò che è più importante per loro. Siamo entusiasti di approfondire il nostro rapporto con Samsung”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il