BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nokia N8: un nuovo cellulare per cercare di togliere quote di mercato all'iPhone di Apple

Nokia N8 nuovo fiore all'occhiello del colosso finlandese. Le caratteristiche tecniche



Sarà il nuovo fiore all’occhiello del colosso finlandese, il suo nome è Nokia N8 e si tratta di un innovativo smartphone pronto a dar battaglia all’iPhone di Apple e che arriverà a partire da luglio, al prezzo di circa 370 euro.

Basato sul nuovo sistema operativo Symbian ^3, versione derivata da Symbian S60, cuore del Nokia N8 è un processore da 680MHz, 16 Gigabyte di memoria integrata, espandibile fino a 48 Gbyte tramite Micro SD card. Dotato di uno schermo a tecnologia Oled da 3,5 pollici con interfaccia multitouch capacitiva, il Nokia N8 integra una fotocamera digitale da 12,1 megapixel con ottica Carl Zeiss e con capacità di registrazione video in alta definizione in formato Hd 720p ed è dotato, inoltre, di una porta Hdmi per collegare il telefono al televisore Full Hd.

La bella novità di questo smartphone è che offrirà la possibilità di accedere direttamente al negozio di applicazioni Ovi store: Ovi Music Store e Ovi Maps. Per quanto riguarda le connessioni, l’N8 modulo Wi-fi integrato, che si aggiunge alla compatibilità con le reti mobili 3,5G Hspa.

Parte fondamentale di questo dispositivo sono i social network, cui gli utenti avranno facile accesso e potranno aggiornare il proprio status, condividere informazioni, foto e video tramite Facebook e Twitter in un'unica applicazione presente direttamente sulla schermata principale con i propri. Lo smartphone sarà disponibile durante il terzo trimestre del 2010.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il