BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blackberry 2010: due nuovi modelli, nuovo sistema operativo Os 6 e voip con il wi-fi

Le novità BlackBerry 2010.



BlackBerry lancia due nuovi smartphone, il sistema operativo OS 6, che promette una grafica arrotondata e predisposto al touchscreen. OS 6 offrirà una qualità di immagini migliorata, grazie alla nuova grafica, applicazioni di base ridisegnate e una nuova interfaccia utente per il media player, una nuova esperienza utente della schermata Home; visualizzazioni multiple che si adattano al contenuto (Tutto, Preferiti, Download, Media, ecc.) a alla ricerca universale e una nuova applicazione per l’integrazione dei feed RSS e il social networking.

Per quanto riguarda i nuovi modelli di smartpphone, saranno il Pearl con il nuovo modello 3G, cellulare Umts/Hsdpa per navigare a banda larga sulle reti cellulari, e dotato di connessione Wi-Fi 11n, che assicura velocità massime di 300 Mbps. Cuore di questo cellulare sarà un processore a 624 MHz e disporrà di due tipi di tastiera: una Qwerty compatta con tecnologia SureType, e la classica tastiera alfanumerica tipica dei telefonini.

Non mancano una fotocamera da 3,2 Mpixel, player multimediale con tasti funzione dedicati e antenna Gps. Il Pearl 3G sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese di maggio.

L’altro smartphone si chiama Bold 9650, per ora lanciato solo sul mercato americano, compatibile con le reti 3G, dotato di connessione Wi-Fi, antenna Gps e tastiera Qwerty estesa. Ma la novità di punta BalckBerry sarà la piattaforma Mobile Voice System 5 che permetterà di effettuare chiamate in voice over Wi-Fi, assicurando così funzioni Voip. Il debutto ufficiale di questa innovativa soluzione, però, non è ancora stato reso noto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il