Windows Live Messenger 2010: le novità. Anche per iPhone

In arrivo l'aggiornamento Messenger 2010. Le novità



Nell’era di Facebook, Microsoft lancia il nuovo aggiornamento Windows Live Messenger 2010 che punterà al lancio di nuovi servizi. L’altra novità annunciata è che Microsoft dovrebbe lanciare una beta privata di Windows Live Messenger anche per iPhone nel corso di maggio, mentre la versione pubblica è attesa per il mese di giugno, in contemporanea al lancio di Wave 4.

Entrando nel dettaglio, le novità del Messanger versione 2010 toccheranno la nuova gestione delle discussioni, la cui organizzazione è ora affidata a diverse tab, l’integrazione con Hotmail, per cui sarà possibile attivare la chat anche dalla casella di posta, aprendo modalità multiple di interazione, sarà introdotto il nuovo servizio di videomessaggi, che permetterà agli utenti di lasciare messaggi ad altri utenti anche nel momento in cui non sono.

La nuova versione Messenger 2010 permetterà anche una migliore gestione dei social network, dando la possibilità di la ricevere update e la sincronizzazione dei propri messaggi di status, e, infine, proporrà l’integrazione con Bing, per faciliatre la condivisione di elementi trovati sul Web senza lasciare in alcun momento la conversazione in atto.

Il nuovo Messenger presenterà, inoltre, una maggiore attenzione all’intrattenimento, con giochi e creazione di badges da mostrare ai propri contatti. Arrivo previsto entro la fine del 2010.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il