BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Maggio 2010: le aziende che assumono

Figure più ricercate e aree geografiche che offrono le maggiori opportunità di lavoro



Telematica Italia; Kelly Services, multinazionale americana che ricerca operatori call center per importante società cliente operante nel settore dei servizi; Vodafone, operatore mondiale delle telecomunicazioni, sta selezionando consulenti commerciali per agenzie partner mercato consumer, agenti diretti mercato small business e agenti di commercio per un importante progetto di sviluppo delle propria rete commerciale di vendita rivolta al mercato business; Omnisyst, azienda innovativa che ha creato un nuovo standard qualitativo nella gestione dei rifiuti industriali, che ricerca tecnici commerciali; Gruppo SEAT Pagine Gialle, tra i principali operatori nel settore della pubblicità direttiva e multimediale lancia un'offerta carta-telefono-internet per cui ricerca venditori e tante altre: sono queste le principali offerte di lavoro valide per questo mese di maggio 2010.

Nell’ambito del settore occupazionale, che è quello che oggi maggiormente sta risentendo delle conseguenze economiche della crisi finanziaria globale, si distinguono in Italia come regioni più floride per posti di lavoro le ‘solite’ Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, ben seguite, però quest’anno da Veneto e Lazio, mentre al Sud, si distinguono Abruzzo, Campania e Puglia.

Sono soprattutto le figure professionali specializzate in settori informatici e delle comunicazioni quelle più ricercate, soprattutto da grandi aziende e multinazionali. Per questo motivo, il mercato più dinamico su un si conferma quello della Lombardia dove si concentrano 5.132 offerte.

Offerte numerose anche da parte delle aziende di Emilia Romagna (1.387 offerte), Piemonte (1.201 offerte), Veneto (1.132 offerte) e Lazio (973 offerte). E, chiaramente, Milano si riconferma leader con 2.513 offerte, seguita dalla Capitale con 641 offerte. Per quanto riguarda, invece, i settori di attività, i più richiesti dalle imprese sono i professionisti operativi nell'amministrazione, finanza e controllo di gestione (3.148 offerte); al secondo posto, ci sono quelli operativi nell'area della produzione (2.678), seguiti dai professionisti nell'area del turismo e esercizi pubblici (1.690); le figure dell'area ricerca e sviluppo e l'area tecnica (1.553) e poi quelle dell’area commerciale e delle vendite (722 offerte).

Tra le altre offerte da valutare spiccano quelle di SIME, società di Ingegneria che opera nel settore dell’Oil & Gas, Chimico, Petrolchimico ed Energia, che ricerca electrical specialist per la sede di Rosignano Solvay; Moleskine srl, azienda leader del settore editoriale che cerca un area export manager che riporterà al sales manager; Wolters Kluwer, multinazionale olandese, leader nel campo dell’informazione specializzata presente sul mercato con prodotti editoriali e soluzioni gestionali all’avanguardia, che cerca analista e programmatore software, laureati in economia, IT architect e altre figure.

E, inoltre, figura anche un’importantissima casa editrice nel panorama italiano e internazionale cerca web marketing manager che dovrà seguire le politiche di web marketing e web design e altri adempimenti ad esso correlati.


Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il