BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ipad 3G con collegamento Internet e telefono in vendita. Recensione

Pronta la versione 3G dell'iPad. Le novità e i prezzi



E’ dotato di schermo touchscreen da 9,7 pollici, i nuovi sistemi di lettura, i sistemi di lettura sono dotati di collegamento a internet WiFi e bluetooth, mentre l’estetica non presenta alcuna novità rispetto alla prima versione.

Stiamo parlando dell’iPad di Apple che è appena sbarcato sul mercato americano in versione 3G. Così ad appena un mese dal suo debutto che ha visto balzare Apple ai primi posti di vendite e fatturati grazie all’innovazione portata nel mondo della tecnologia da un Tablet Pc ‘rivoluzonario’, come lo stesso Steve Jobs lo definì nel giorno della sua presentazione ufficiale, ecco arrivare l’ennesima sorpresa della casa della Mela.

Un’altra rivoluzione, mentre i grandi costruttori, da Nokia ad Hp a Microsoft stanno studiando una strategia di sfida a colpi di Tablet Pc per tenere testa ai bei prodotti della Mela. L’altra novità dell’ultimo arrivato iPad 3G è che sarà venduto con abbonamento a internet, con la AT&T, da 14,99 o da 29,99 dollari.

Le due opzioni prevedono, rispettivamente, un traffico di 250MB, chiamate vocali escluse, e un traffico illimitato, sempre senza le telefonate, e sono entrambe valide sia acquistando un iPad da 16GB di memoria, quello da 629 dollari, sia uno da 64.

Equipaggiato con il chip Apple A4 da 1GHz, rispetto al modello solo Wi-Fi integra il modulo 3G compatibile con le reti GSM, EDGE e HSDPA e permette di navigare in Internet fino a 7,2Mbps. Nota dolente del nuovo prodotto è lassenza del supporto ad Adobe Flash e al multi-touch. Non resta ora che attendere l’arrivo dell’iPad sul mercato europeo, previsto per fine mese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il