BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Carte di credito prepagate 2010: le nuove migliori offerte a confronto

Le nuove offerte Unicredit e Ubi Banca di prepagate per la primavera 2010



L’Italia registra un boom di richieste di carte di credito prepagate e chi opera in questo settore rilancia, proponendo nuove offerte per la primavera estate 2010. A dominare sono le offerte Unicredit e Ubi Banca. La prima proposta, quella di Unicredit, è Genius Card Web, carta ricaricabile dedicata allo shopping online.

Dotata di un codice Pin virtuale di 16 cifre, questa carta permette di effettuare acquisti su tutti i siti web di e-commerce che utilizzano il circuito internazionale MasterCard, ha validità triennale, si può richiedere direttamente ondine, non prevede spese di emissione, il canone mensile è pari a zero per tutto il primo anno ma a partire dal secondo la spesa mensile sarà solo di 1 euro.

Questa carta puà essere ricaricata fino alla somma di 999 euro e possiede anche un codice identificativo Iban, che permette di effettuare e ricevere bonifici. Si chiama, invece, Enjoy la prima prepagata-conto corrente di Ubi Banca.

Questa carta è ricaricabile fino ad un massimo di 20.000 euro, con una commissione aggiuntiva di 3 euro per ogni operazione di ricarica disposta dallo sportello, di 1 euro se la ricarica è disposta da Atm del Gruppo e a 0,50 euro se effettuata tramite internet banking con addebito diretto in conto corrente.

Dotata di un codice Iban per l’accredito di stipendi e pensioni, Enjoy permette anche di effettuare e ricevere bonifici, ricaricare il telefonino, disporre l’addebito di pagamenti ricorrenti e la domiciliazione di utenze e bollette e prevede un canone mensile di 1 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il