BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nichi Vendola e l'uso di Internet per diventare il candidato del Pd alle prossime elezioni

Vendola sul web per promuovere la sua prossima candidatura nel Pd?



Dopo aver nuovamente conquistato la Puglia, Nichi Vendola punta all’Italia. Così cìè chi annuncia che organizzerà una convention per fine maggio a Firenze per presentare ufficialmente la sua candidatura alle primarie del centrosinistra nel 2012 con l'appoggio di esponenti importanti di Pd e Italia dei Valori come Ignazio Marino e Luigi De Magistris, ma anche del giornalista Michele Santoro.

Ma in realtà Vendola, in perfetto stile ‘modernista’, si serve di un altro strumento, quello più in voga nella nostra era della comunicazione digitale: Internet. Un po’ come ha già fatto Barack Obama, Nichi Vendola punta sul web, basta entrare in Facebook per averne una chiara idea. La pagina PUGLIAmo l'Italia Nichi Vendola candidato premier 2013 registra oltre 14mila fan, 4 mila la pagina Vendola candidato premier per il 2013, senza considerare i gruppi Un'Italia migliore si può fare, Vendola candidato premier per il 2013 e Sottoscrizione per Vendola candidato premier alle politiche del 2013 solo per citare i più numerosi.

Vendola, inoltre, ha oltre 100mila iscritti al suo fanclub personale. Tutti numeri esagerati che vanno ad affiancarsi all’estenuante lavoro del sito web ‘La fabbrica di Nichi’ che, nato per sostenere la candidatura di Vendola alle elezioni regionali, continua oggi ad essere fortemente attivo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il