BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Cerca







iPad: venduti 1 milione di pezzi tra il modello wi-fi e 3g in meno di 1 mese

Un milione di iPad venduti in poco più di un mese: il successo Apple



Un milione di iPad venduti in poco più di un mese: questo è l’ennesimo record fissato dalla casa della Mela che con il lancio del suo primo tablet Pc ha sconvolto il mercato della tecnologia informatica, introducendo un nuovo segmento di dispositivi in cui tutti i grandi produttori vogliono ora fare la loro parte.

Steve Jobs sottolinea che il milione di esemplari è stato totalizzato in “meno della metà dei 74 giorni necessari per raggiungere questa pietra miliare con iPhone”, in riferimento, però, al primissimo modello di iPhone del 2007, perché i modelli successivi di iPhone, sia il 3G che il 3GS, hanno raggiunto il milione in soli tre giorni.

Tra la prima versione Wi-Fi e la neo arrivata versione 3G che, a differenza della prima, è compatibile con le reti GSM, EDGE ed HSDPA che permette di navigare in Internet fino a 7,2Mbps, e leggermente modificato nello chassis che presenta ora un piccolo rigonfiamento su uno dei lati utile ad integrare tutte le antenne, l’iPad, nonostante il costo, ha fatto boom e le previsioni parlano di almeno 5 milioni di pezzi venduti entro fine anno.

In Italia debutterà a fine maggio. Impressionanti anche i download di ebook effettuati attraverso l’iBookStore di Apple: dai 250.000 iniziali si è arrivati a quota un milione e mezzo. Si tratta di un dato abbastanza chiaro sul potenziale del tablet di Apple per la crescita e diffusione dell’editoria digitale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il