Tablet pc Blackberry per lavorare rivolto a professionisti e aziende

Un nuovo Tablet Rim per il mondo business? Le prime anticipazioni



BlackBerry sta per debuttare nel mondo dei Tablet Pc, preparandosi a minare il grande successo dell’iPad di Apple. In realtà la società di Rim non è altro che l’ennesima concorrente della casa della Mela dopo HP, Nokia e Google. Secondo le prime indiscrezioni, il prodotto di Rima potrebbe essere battezzato col nome di BlackPad o Cobalt, sarà dotato di un schermo da 8,9 pollici e dimensioni più contenute e sottili rispetto al tablet di Apple.

Non si hanno ancora certezze sul sistema operativo che potrebbe adottare questo dispositivo, ma sappiamo che la società di Rim sta lavorando sul BlackBerry OS 6.0 (pronto per settembre), quindi l'azienda potrebbe utilizzarne una versione modificata.

Dovrebbe, inoltre, avere reti 3G e Wi-Fi ed essere destinato essenzialmente ad una clientela business e per le grandi aziende, considerata l'elevata produttività, il multimedia, i giochi e lo svago in generale. Ma questo non è che l’ennesimo progetto della società di Rim destinato ai professionisti.

Anche se, infatti, i dispositivi BlackBerry comprendono numerose applicazioni per il cliente consumer, il lavoro pensato maggiormente per le imprese di RIM è piuttosto evidente. Per il momento non si è in grado di dare alcuna conferma alla notizia, e sembra anche che l’eventuale presentazione del tablet Blacberry sia ben lontana, giacchè si mormora che il possibile palco di debutto potrebbe essere il Wes 2011 (Wireless Enterprise Symposium 2011), tra un anno circa.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il