BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Golf 2010 in crescita anche online su Internet con nuovi siti tra cui Wikigolf e Golftrend.it

Le novità web per gli amanti del web: Wikigolf e Golftrend.it



Non solo poker: adesso anche il golf, lo sport più elegante e raffinato di sempre, sbarca sul web. Nasce, proprio in concomitanza al debutto degli BMW Italian Open, la più importante manifestazione golfistica italiana, la prima enciclopedia online dedicata agli appassionati del green.

Si chiama WikiGolf.it e tutti gli utenti registrati potranno proporre nuovi contenuti o modificare quelli già esistenti. I contributi, dopo la validazione della redazione, vengono pubblicati online e resi disponibili in modo free. WikiGolf si propone di diventare un grande database che raccolga il profilo di tutti i maggiori golf club, italiani e non, le schede dei ferri disponibili sul mercato, i calendari delle gare e degli eventi a cui è possibile partecipare.

Gli utenti, come ormai ogni sito o blog, potranno liberamente lasciare commenti ai contenuti presenti. “Il progetto è in fase di start-up ma da quel che ci risulta, ha speigato Elena Guzzella, direttore responsabile di DotGolf.it, si tratta di un'iniziativa unica a livello mondiale. Presto proporremo una versione di WikiGolf anche in lingua inglese ma in questo momento ci interessa rendere disponibile uno strumento importante che nel panorama italiano mancava: nella versione Italiana di Wikipedia infatti, sul golf c'è poco.

Con WikiGolf puntiamo a realizzare un grande database che raccolga il profilo di tutti i maggiori Golf club, italiani e non, le schede dei ferri disponibili sul mercato, la segnalazione delle gare e degli eventi a cui è possibile partecipare e così via. Si tratta di un progetto imponente che solo la passione dei golfisti presenti in rete può rendere possibile”.

Insieme a WikiGolf.it nasce un’altra novità. Si chiama Golftrend.it ed è il primo sito e-commerce italiano specializzato esclusivamente in golf, altro segno che l’interesse nei confronti di questa disciplina cresce fortemente. Il golf, infatti, è lo sport che sta emergendo e che coinvolge ogni anno di più migliaia di appassionati in ogni parte del mondo.

Proprio a loro è dedicato il nuovissimo golftrend.it che vuol proporsi come punto di riferimento per chi vuole conoscere attrezzature, dettagli tecnici e segreti di questo affascinante mondo, ancora misterioso per molti. Il portale vanta prezzi concorrenziali anche rispetto ai siti stranieri e gode della comodità di essere in Italia.

 

Autore:

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il