BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovi servizi Google e attività dai pagamenti all'auto fino all'elettricità con Google Ventures

I nuovi servizi e i nuovi investimenti Google. Le strategie



Google investe in nuove idee e punta ad ampliare i suoi servizi e le offerte per favorire un’interazione da parte di aziende e singoli. Obiettivo: incrementare i proprio guadagni.

Tutto nasce da Google Venutres, un nuovo progetto che si propone di aiutare le start-up che hanno grandi idee da sviluppare ma pochi mezzi per farlo. Così Google mette liquidità a disposizione di queste idee con un fine di profitto, perché oltre all'indiscutibile guadagno economico derivante dal successo delle varie iniziative supportate, Google ha anche la possibilità di entrare in contatto con realtà aziendali particolarmente ricettive nei confronti delle nuove tecnologie e dei nuovi servizi online.

Oggi Google Ventures, nata un anno fa circa, ha nel proprio portaolio English Central, Pixazza Adimab, Corduro, OpenCandy, Recorded Future, SCVNGR, Silver Spring Networks, VigLink, V-Vehicle.

La novità è che il colosso di Mountain View inizia a guardare interessata anche ad aziende nuove come biotech, tecnologie per il riconoscimento di immagini, metodi di pagamento online, allargando così i propri investimenti anche a settori lontani dal proprio business: dalla green tech alla salute, alle biotecnologie, con l’intenzione di finanziare progetti che possano potenzialmente assicurare dei guadagni e aziende innovative.

Basti pensare che ha investito, nel settore mobile, in Corduro, startup che si occupa di sistemi di pagamento e il cui progetto potrebbe trasformare Android in una piattaforma adatta anche alle transazioni, e SCVNGR, una piattaforma mobile di geo-gaming. L’altro nuovo investimento è stato fatto in due centrali eoliche nel North Dakota. Non è il primo investimento verde di Mountain View, ma il primo di dimensioni consistenti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il