BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuova grafica e logo di Google: il cambio è ufficiale

Google cambia look. Le novità



Google cambia logo, ora più luminoso e con la seconda lettera O che cambia colore dal giallo all'arancio, e rinnova la sua homepage. La novità che risalta maggiormente è l’organizzazione delle ricerche che, rispetto al passato, cambia nella visualizzazione dei risultati trovati.

Compare, infatti, per la prima volta un menu laterale per affinare l'elenco di siti proposto da Google. Si potrà cercare tra immagini, video, notizie e contemporaneamente ordinare i risultati per data, vedere le ricerche correlate e mostrare solo i risultati relativi ad un determinato periodo.

Tutto questo per consentire all’utente di velocizzare e migliorare la propria ricerca. Sarà anche possibile esplorare concetti correlati ad una ricerca suggeriti da Google o temi non direttamente legati ma interessanti per approfondire l’argomento ricercato. Questa opzione ai troverà sotto la voce something different.

Saranno introdotte, inoltre, tre importanti funzionalità: Universal Search, Search Options Panel e Google Square. Universal Search e Search Options Panel offrono ulteriori opzioni di ricerca aiutando l’utente a trovare le informazioni di suo interesse da fonti come come blog, news o altro ancora, il tutto correlato anche l’opzione ‘qualsiasi’ che mostra tutto nella pagina principale senza fare distinzioni.

Google Square, invece, permette di accedere in tempo reale alle ‘traduzioni’ delle diverse unità di misura utilizzate nel mondo. Ma le novità non finiscono qui, perché da casa Google assicurano che ulteriori modifiche si noteranno nei link in homepage, nel colore dello sfondo degli annunci sponsorizzati e nell’introduzione di stelline per memorizzare i risultati preferiti.

Autore:

Marianna Quatraro

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il