BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Chat e instant messenger sui cellulari aziendali con Microsoft Communicator realizzato con Nokia

La nuova applizione nata dalla collabroazione tra Nokia e Microsoft. Come usarla



Si chiama Microsoft Communicator Mobile ed è la nuova applicazione nata dalla collaborazione tra Microsoft e il colosso finlandese Nokia che hanno lavorato insieme per dar vita ad software che assicuri piena convergenza delle comunicazioni sul telefonino, collegandosi direttamente ai sistemi aziendali per integrarsi con le piattaforme di collaborazione, condivisione e gestione dei processi lavorativi.

Potranno usufruire della nuova applicazione Communicator Mobile i possessori degli smartphone della gamma E series, E72 e E52, basati sul sistema operativo Symbian S60, avendo così l’opportunità di visualizzare quando sono disponibili i colleghi e comunicare con loro tramite sms, chat, mail e chiamate vocali. Ma non solo, perché questo nuovo software soddisfa anche tutte le esigenze aziendali.

Microsoft Communicator Mobile consente all’utente di visualizzare quando sono disponibili i propri colleghi e comunicare con loro utilizzando il metodo migliore. Il nome e lo status dei colleghi sono inseriti direttamente nell’applicazione dei contatti del dispositivo mobile e gli utenti possono aggiornare il loro status, iniziare o partecipare ai servizi di messaggistica istantanea o effettuare direttamente chiamate. 

Da casa Nokia commentano: “Questa applicazione offre un modo molto più efficiente di lavorare insieme agli altri perché permette di vedere direttamente dal proprio telefono cellulare se qualcuno è occupato o disponibile e scegliere il modo migliore per contattarlo in quel determinato momento. Soddisfa inoltre tutte le esigenze aziendali: è economicamente vantaggioso ed è un sistema noto e affidabile”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il