IBM Smart Business e Pmi: nuove soluzioni informatiche certificate

Le nuove soluzioni IBM per Pmi



Smart Business, l’iniziativa dedicata alle PMI italiane presentata da IBM, cresce. Nata lo scorso autunno, l’etichetta Smart Business presenta una serie di soluzioni ‘all-in-one‘ che racchiudono hardware, software e servizi necessari per gestire il business aziendale delle PMI italiane.

Dopo una serie di proposte lanciate, il più grande lavoro è stato svolto dalle 20 ISV, Independent Software Vendors che hanno passato il vaglio della certificazione delle proprie soluzioni per poter sistemati negli Smart Cube, i server che si autogestiscono, che costituiscono  l'elemento hardware della strategia Smart Business.

Servendosi del portale Smart Market, l'utente può scegliere ciò che meglio si adatta alle proprie esigenze, mentre attraverso Smart Desk sarà anche in grado di controllare che tutto il lavoro di Smart Cube sia ben fatto. Sono in tutto ora 31 le applicazioni certificate e validate per 25 diversi settori industriali, sviluppate da 20 partner IBM entrati nel network delle soluzioni Smart Business.

Smart Business offre, così, alle Pmi soluzione informatiche Smart Cube; Smart Market, portale sul quale l'imprenditore seleziona e sceglie quali applicazioni fanno meglio al suo caso, oggi sviluppate da 20 software partner, per ben 25 settori verticali; e Smart Desk, consolle dalla quale l'imprenditore, pur senza grosse conoscenze, può essere in grado di controllare l’andamento informatico d’azienda.

Si tratta di una soluzione web based che fornisce le informazioni sullo stato degli apparati collegati, se l'antivirus è aggiornato, quanti attacchi sono stati bloccati, configurazione delle caselle di posta elettronica, verifica de backup dei dati delle applicazioni, necessità di archiviare su supporti esterni i dati.

I partner che hanno scelto di collaborare con IBM sono Quick-EDD/HA di QSL Italia; CfB-ERP di C.A.T.A. Informatica, a sostegno di una produzione discreta, distribuzione beni largo consumo; CfB-DEP di C.A.T.A. Informatica per la gestione dei depositi; VelaFood di Datasys  per Food & Beverage; STAR_Web SB Edition di SAS Italia; GeA 5.5 Extended Business Application di Delta System per settore manifatturiero, inox e legno; Web Rainbow di Cosmic Blue Team per la gestione documentale; e ERP Vela Intview di Vela per la produzione industriale e la distribuzione.

Queste novità vanno ad aggiungersi a soluzioni e partner disponibili sin dallo scorso 2009 come ACG Vision4 di IBM; Logis400 Web Edition di S.INFO; Kaleidos di Sinapsi Informatica; Gadmel Express di S.I. Soluzioni Informatiche: Michelangelo Suite di AIVE Business Solutions per distribuzione idrotermico sanitario; GPC di ST Sarce Toscana; Service di Sirio Informatica e Sistemi; SAM r-evolution di Var Group  per la produzione e distribuzione porte e infissi; Getra Graphic Suite di Multi Consult Milano per servizi di trasporti e logistica; Galileo Manufacturing ERP di Sanmarco Informatica per la produzione e la distribuzione, così come Panthera di Infracom; ITERA HA, Vision Director e RecoverNow di Vision Solution; e iCare Pharma e iCare Health di Revorg per il settore farmaceutico e diagnostico.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il