BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad, tariffe e abbonamenti in Italia a confronto con 3 Italia e Vodafone

Abbonamenti e costi per acquistare l'iPad in Italia. Le offerte



L’iPad di Apple arriva finalmente in Italia e gli operatori di telefonia mobile del BelPaese offrono abbonamenti e tariffe diverse di vendita del Tablet Pc che ha letteralmente rivoluzionato il mondo della tecnologia informatica. Lo stesso Steve Jobs, il giorno della presentazione ufficiale del nuovo prodotto, aveva annunciato che sarebbe stato ‘magico e rivoluzionario’ e alla fine così si è rivelato davvero.

Adesso che il suo arrivo nel BelPaese è imminente, ecco scatenarsi la corsa all’offerta migliore. Insieme, infatti, ai modelli disponibili e ai prezzi di vendita resi noti, Apple ha annunciato anche la possibilità di un piano tariffario per l'iPad 3g che vede tra i suoi partner Vodafone e 3 Italia. Vodafone è disponibile con la sua intera proposta di abbonamento e con la vendita online delle microsim che costano 0,20 euro.

I piani tariffari offerti da Vodafone sono due: 500 MB al giorno per cinque euro o un piano illimitato (flat) per 30 euro al mese. Tre Italia, invece, ha lanciato la tariffa Super Internet iPad, che costa 5 euro al mese e offre 3 GB di traffico. Superata la soglia stabilita, il traffico diventa molto costoso: 2 euro ogni 100 MB. Ciò che manca è, invece, la proposta di Tim. Probabilmente, l’azienda aspetta di vedere le mosse dei concorrenti per regolarsi di conseguenza. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il