BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPad offerte a confronto 3 Italia e Vodafone

Costi e abbonamenti 3 e Vodafone per iPad



Si chiama Super Internet per iPad la nuovissima offerta di 3Italia per la vendita del rivoluzionario iPad in Italia.  Questa offerta prevede il pagamento di 5 euro mensili comprensivi di un traffico dati sotto copertura 3 da 3GB e una volta superato il tetto stabilito, si pagherà 2 euro per ogni 100MB di surplus.

Il tutto comprende 600 minuti di chiamate Skype-to-Skype, per cui superata la soglia giornaliera di 600 minuti di Chiamate Skype, il costo è di 15 cent al min, e chat illimitate da Windows Live Messenger. 3Italia lancia, inoltre, la Mini Usim 3 a soli 3 euro con 3G di traffico incluso. Nella Mini Usim 3 per iPad è già inclusa l'opzione Super Internet, gratis per 30 giorni e con rinnovo automatico a 5 euro al mese.

Il primo mese è gratuito mentre per ogni mese successivo il traffico viene accreditato ogni primo giorno. Due, invece, le offerte lanciate da Vodafone: Internet Facile Sempre per iPad e Internet Facile Day per iPad, entrambe con traffico incluso giornaliero pari a 500MB.

La differenza è che per quanto riguarda la prima proposta bisognerà pagare 30 euro mensili, nel secondo caso la tariffa è giornaliera di 2 euro al giorno e si applica solo in caso di connessione e alla prima connessione giornaliera, è utilizzabile fino alle ore 24.00 dello stesso giorno e il traffico disponibile è fino a 500 MB/giorno. Superata, in entrambe i casi, la soglia dei 500MB, si potrà continuare a navigare gratuitamente alla velocità massima di 64kbps.

Anche Vodafone lancia la sua Micro-SIM ricaricabile al costo di 5 euro con 5 euro di traffico incluso. L'attivazione è possibile presso qualsiasi punto vendita Vodafone. La differenza tra 3Italia e  Vodafone è che 3 Italia offre 3GB al mese, mentre Vodafone ne offre 15 con limitazione quotidiana di 500MB e proseguimento gratis ma alla velocità massima di 64kbps; 3 Italia chiede 5 euro mensili, mentre Vodafone 30.

Ne risulta che attualmente potrebbe essere consigliabile scegliere l’opzione Internet Facile Day per iPad di Vodafone per l'utente che utilizza il modulo 3G sporadicamente e la Super Internet per iPad di 3 nel caso in cui si intenda sfruttare l'iPad sempre e in mobilità.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il